Posted on

Un box per veder crescere i piccini

Avere un piccino e poterlo aiutare a crescere in modo sereno e corretto è il desiderio di ogni genitore nel rispetto dei ritmi di crescita del piccino e soprattutto della sua sicurezza. Potergli dare uno spazio personale, in un box protetto sì ma libero di muoversi e crescere è la soluzione ottimale per i genitori che però trovano in commercio una quantità inverosimile di prodotti che rende difficile la scelta. Un sito come questo miglioreboxbambini.it fornirà tutte le informazioni, precise e dettagliate finalizzate ad un acquisto soddisfacente di uno o più box più sicuri per i più piccini.

Il box in effetti è uno strumento utile, una specie di baby sitter inanimata e anomala ma in grado ugualmente di farlo crescere facendogli scoprire il proprio mondo e le proprie capacità psicomotorie. Uno spazio personale dove i piccini possono giocare, interagire e conoscere nuovi modi di fare e di essere che offre loro una grande soddisfazione e tutto sotto l’occhio vigile dei genitori che però possono essere rilassati e tranquilli.

Dunque un box è un supporto davvero utile per una famiglia dove ci sono piccoli in crescita per fare un aiuto concreto alla famiglia in quanto delimita un’area che da un lato rende autonomi i bambini ma evitando ogni situazione di pericolo, dagli urti alle cadute all’ingestione di oggetti pericolosi che potrebbero entrare in contatto con il bambino.

Ma quanto deve essere grande questo box per bambini? Dipende da diversi fattori, come la grandezza della stanza dove è posizionato il box e dall’età del piccolo. C’è da considerare che il bambino apprenderà subito che quell’area è tutta per lui e si sentirà molto soddisfatto quanto più quest’area sarà grande da poterlo fare divertire senza problemi; e se poi l’area sarà attrezzata con giochi o palestrine per l’attività motoria, la soddisfazione crescerà ulteriormente.

In quanto a sicurezza, i box per bambini devono rispettare la normativa europea e quindi i box dovranno avere una base antisfondamento, resistente ai colpi, stabile e anti-ribaltamento, dotato di un corrimano in pvc ma senza sostanze tossiche e resistere ai morsi del bambino. I tessuti infine devono essere sfoderabili e lavabili facilmente.