Posted on

Termocoperte: migliori marche del 2020, info e prezzi

Il gelo è arrivato e uno dei quesiti che può balenarci in testa è “Qual è la migliore termocoperta in commercio?”. Bella domanda. In questi casi, la risposta la dà come al solito il mercato, signore e padrone incontrastato che sentenzia a suon di vendite. E, allora, andando a spulciare i report e le statistiche, primeggiano anche in questo principio di 2020 marchi storici, quali Ariete, Imetec e altri, affidabili al 100 per mille e decisamente competitivi per il miglior rapporto qualità/prezzo. Ma scendiamo nel dettaglio, per scoprire meglio i brand più gettonati del momento. Come apripista troviamo proprio Imetec con i suoi plaid elettrici dotati di tecnologia ‘Intellisense” che regola in automatico le temperature in base alle modalità di impiego, donando un comfort ingentilito dal design dei motivi ‘double face’, da una parte velvet a stampe tartan, dall’altro un risvolto di peluche. Modelli avanzati e tecnologici le termocoperte Imetec, con comandi digitali a 5 temperature e timer di autospegnimento trascorse tot ore, oltretutto lavabili pure in lavatrice, tolti i cavi esterni di alimentazione elettrica. Prezzo € 68,98 su Amazon.

Per spendere di meno troviamo altri brand, quali Misiki, MaxKare e MvPower, tutte e tre sotto i 50 euro. Scopriamole meglio, nel dettaglio. Le termocoperte Misiki, con spegnimento automatico e 10 livelli di temperatura, constano di un tessuto in flanella di qualità superiore, di per sé termico e di buona fattura. Queste termocoperte supportano anche il lavaggio in lavatrice con le dovute cautele, mai sopra i 30 gradi per non infeltrirle. Prezzo € 49,99. Per 42,99 euro sono acquistabili su Amazon i modelli MaxKare realizzati in materiali certificati da Oko-Tex 100 e CE, provvisti di sensori di autospegnimento e massima sicurezza, nonché dotati di gradi di temperatura regolabili da 20 a 45 gradi.

Chiudono la terna delle termocoperte più economiche i prodotti MvPower, termocoperte disponibili nelle misure 130×180 cm, in tessuto morbido e confortevole lavabile a mano, sicure e certificate, in commercio al prezzo approssimativo di 48 euro. Leggermente più costose le termocoperte Ardes Medicura, in vendita online sui 65 euro, a 2 potenze e dotate di Total Protection System, un sistema di sicurezza innovativo e collaudato che preserva da brutte sorprese.