Posted on

Seggiolone fisso, pieghevole a dondolo

Il seggiolone ci permette di tenere il bambino seduto e di dargli da mangiare, in genere molti seggioloni hanno anche un sistema di imbracatura che consente anche una sicurezza in più per i bambini. Se abbiamo un bambino piccolo si deve assolutamente pensare di munirsi di un seggiolone, solo che ne esistono molti modelli diversi in commercio e ce ne sono anche diversi tipi comodi per diversi usi. Esistono sia i classici modelli fissi, ideali se si ha spazio e molto stabili, sia modelli ripiegabili, e in fine abbiamo anche dei modelli particolari di seggiolone che presentano anche il dondolo.

I seggioloni con il dondolo sono infatti un’ottima soluzione per i neonati o per i bambini molto piccoli. Sono ottimi per i bambini che nono sono del tutto in grado di riuscire a mantenere la posizione eretta perciò li aiutano a stare eretti.

Grazie a questi modelli di seggiolone è possibile quindi cullare il bambino senza doverlo tenere in braccio troppo a lungo, inoltre lo si può far mangiare tranquillamente se occorre. Sono eccezionali anche solo se vogliamo far calmare il bambino senza doverlo prendere in collo e abituarlo a tranquillizzarsi da solo. Generalmente fino ai 6 mesi di età non riuscirà comunque a mantenere a lungo una posizione eretta, perciò avrà bisogno di un seggioline inclinabili che tenga sorretto. Inoltre il movimento oscillatorio può aiutarlo anche a far rilassare e riposare mentre siamo impegnati, al tempo stesso è possibile tenere il bambino stabile fissando il dondolio se dobbiamo allattarlo o farlo mangiare. In pratica i modelli a dondolo sono dei seggioloni multifunzione, ottimi per diversi usi fin dai primissimi giorni di vita del piccolo.

Molti modelli invece possono essere dotati di giochi integrati e una piccola palestrina che si può anche togliere alla bisogna per per far giocare e per distrarre il bambino stimolandolo. E’ molto importante infatti che fin dai primi giorni di vita la vista e il tatto del bambino siano stimolati per farlo crescere sereno e senza annoiarlo mai. E’ altrettanto comodo e utile andare a scegliere un modello che sia fatto in un buon materiale, soffice e a ipoallergenico ma soprattutto allo stesso tempo semplice da pulire. Visitate il sito per scoprire i vari modelli https://seggiolonemigliore.it/