Posted on

Modelli e caratteristiche delle bilance pesapersone

Una bilancia pesapersone è sempre utile da avere in casa, non solo se siamo a dieta. Infatti è sempre una buona regola mantenersi in salute, e anche se siamo normopeso, pesarsi a fasi alterne durante l’anno ci aiuta a non eccedere troppo in tavola quando serve, oppure accorgerci che stiamo perdendo troppo peso e dobbiamo scoprirne i motivi.

Di base è uno strumento che ci aiuta a prenderci cura di noi stessi, sia a livello di salute ma anche a livello estetico perché no. L’importante è sempre non abusare di determinati strumenti, e non pesarsi costantemente rischiando di farla diventare un’ossessione. Il peso di una persona può variare durante la singola giornata, spesso per i liquidi o i cibi ingeriti, quindi è fondamentalmente inutile pesarsi costantemente. Sarà invece ottimo farlo in prima mattina dopo la doccia, quando siamo riposati e abbiamo sicuramente un valore medio più veritiero di quello che potremmo avere dopo il pranzo o la cena. Se volete comprare una nuova bilancia, oppure gettare quella vecchia che considerate poco precisa, vi consiglio prima di visitare questo sito e scoprire i vari modelli che si possono trovare in commercio http://sceltabilanciapesapersone.it/.

Le bilance pesapersone che abbiamo in casa in genere sono di due tipi: la classica bilancia analogica a cui siamo abituati, che ci informa meccanicamente del nostro peso, e la bilancia digitale. Ovviamente i modelli digitali tenderanno a dare risultati molto più precisi rispetto a quelli analogici, ma andranno comunque scelti con cura, in base anche al brand e all’attendibilità di misurazione.

Sicuramente i modelli elettronici ora sono dotati di tanti e diversi accessori, che ci permettono una misurazione più precisa di sicuro, ma ci consentono anche altre misurazioni. Ad esempio si possono trovare bilance elettroniche dotate di metro per misurare anche l’altezza, e calcolare anche un indice provvisorio di massa corporea. Ci sono alcune bilance elettroniche dotate di display, illuminato o anche staccabile, perciò da posizionare più vicino agli occhi per leggerlo meglio. Abbiamo anche dei modelli con l’audio integrato che ci dicono il peso ottenuto direttamente, senza doverci sforzare a leggerlo sul display.