Posted on Lascia un commento

Migliori marchi di tastiere da gioco economiche e di fascia intermedia

Le tastiere sono probabilmente tra le periferiche più importanti da acquistare per il corretto funzionamento di un Pc, ecco perché abbiamo deciso di scrivere questo articolo parlando ai nostri utenti delle nuove tastiere da gioco presenti in commercio e delle loro caratteristiche principali.

Occorre precisare inoltre che questi modelli non sono perfetti solo per il gioco, ma anche per chi ha necessità di lavorare scrivendo al Pc.

Iniziamo il nostro discorso chiarendo che esistono sostanzialmente tre diverse tipologie di tastiere: a membrana, meccaniche e mem-chanical.

Il primo tipo è certamente quello più diffuso e anche quello più economico, tuttavia c’è da dire che si usura anche molto più facilmente degli altri.

Le tastiere meccaniche invece sono ottime e garantiscono una funzionalità impeccabile grazie agli switch e alla struttura in sé che facilità anche la velocità di utilizzo.

Il terzo tipo infine è una via di mezzo tra i due precedenti, infatti sono costituite da una membrana ma sotto ogni tasto si attiva un meccanismo di funzione indipendente come nel caso degli switch.

Passiamo ora ad elencarvi qualche noto marchio che produce tastiere da gioco in tutte le fasce di prezzo.

Iniziamo con una tastiera che ha un prezzo decisamente economico, sotto i 30 €, e ched è prodotta dal marchio Skiller: è dotata di un cavo lungo 1,8 metri e di pulsant media e macro dedicati.

Nonostante si possa considerare un prodotto di fascia bassa, ha un’ottima funzionalità ed è dotato anche di retroilluminazione RGB.

La seconda keyboard che abbiamo scelto per voi è prodotta dal marchio Xiaomi e rientra nella fascia intermedia dei costi, infatti la potete acquistare spendendo intorno ai 50€.

Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, è di tipo meccanico e anche essa è dotata di un cavo lungo 1,8 metri per consentire mobilità all’utente.

La superficie è rivestita di alluminio zigrinato e ciò conferisce maggiore stabilità soprattutto grazie anche ai tasti meccanici.

Questi ultimi rendono l’utilizzo di questo dispositivo ancora più efficiente e rapido; la retroilluminazione RGB è presente anche in questo modello ma mancano le caratteristiche aggiuntive.

Un prodotto di qualità, essenziale e sicuramente a poco prezzo! Tutto quello che c’è da sapere qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *