Posted on Lascia un commento

I modelli di binocolo del marchio Nikon

Il marchio Nikon è conosciuto in tutto il mondo in quanto rappresentante della tecnologia giapponese a grandissimi livelli di qualità.

Produce fotocamere, microscopi, strumenti di precisione e binocoli: proprio questi ultimi saranno l’argomento principale del nostro articolo.
Scopriamo insieme tutte le caratteristiche e qualità di questi dispositivi.

Il primo modello che vi vogliamo presentare è quello 10X30: grazie all’utilizzo di questo binocolo potrete osservare tutti i dettagli della natura che a occhio nudo non sareste in grado di rilevare.
Il vetro ED, (a basso indice di dispersione) garantisce delle immagini nitide e ricche di contrasto tra le varie colorazioni.
Il rivestimento dielettrico ha un elevato livello di riflettanza del prisma: tale caratteristica garantisce luminosità in ogni circostanza e soprattutto in ambienti con scarsa visibilità.
Ha un design ben compatto e solido, può essere sempre trasportato comodamente in quanto pesa soltanto 450 gr. Rappresenta l’ideale per qualsiasi tipo di attività all’aria aperta perché vi consentirà di osservare ogni minimo dettaglio in totale chiarezza.

Il secondo modello che vogliamo proporvi è un binocolo 8X42: questo rappresenta una perfetta commistione tra qualità e convenienza.
Non solo è compatto e leggero ma è anche l’ideale per tutte le vostre attività all’aperto in quanto la sua impugnatura ergonomica lo rende estremamente maneggevole.
E’ impermeabile e anti-appannamento: caratteristiche queste che consentono di utilizzarlo in qualsiasi condizione atmosferica.
Come per il modello precedente, anche questo presenta il rivestimento multistrato e il rivestimento del prisma garantendo immagini luminose, chiare e ben focalizzate.
Ci troviamo di fronte ad un modello leggermente meno tecnico del primo, pensato per chi fa un utilizzo occasionale del binocolo e non ha particolari esigenze.

Questi sono soltanto due esempi dei modelli di binocoli prodotti dal marchio Nikon, in realtà ce ne sono molti altri di estrema qualità e adatti sia ad utilizzi professionali che amatoriali.
Per quanto riguarda la spesa da affrontare per l’acquisto di uno di questi dispositivi, sappiate che ci sono in diverse fasce di prezzo.
Generalmente si parte da un minimo di 100€ con un modello base, per arrivare a cifre ben più elevate, intorno ai 400€, per modelli professionali e tecnici. Tutto quello che c’è da sapere sui migliori binocoli su Binocolomigliore.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *